MuVit

Creamoro e Le Botteghe

CON LE BOTTEGHE DI FAENZA UN’ESPERIENZA DI IMPRESA SOCIALE

Prima di tutto vogliamo presentarvi Le Botteghe di Faenza, un negozio unico nel suo genere, con una fortissima connotazione sociale e solidale. Le Botteghe nascono nel 2023 dalla collaborazione dell’associazione GRD (Genitori Ragazzi con Disabilità) e dalla Cooperativa Sociale CEFF Francesco Bandini, con lo scopo di sostenere l’inserimento lavorativo e l’autonomia di persone disabili.

L’inclusione è al centro di questo progetto d’impresa sociale che vuole realizzare un beneficio comune, perseguito per sostenere le autonomie individuali delle persone con disabilità. Un progetto che attraverso il commercio, la vendita, il servizio al cliente rafforza e sviluppa le abilità relazionali, cognitive e operative dei diversamenti abili i quali – assieme ad educatori e volontari – sono protagonisti attivi di questo progetto, il cui obiettivo è di una reale occupazione retribuita.

La collaborazione tra Le Botteghe di Faenza e Creamoro

Ora i commessi de Le Botteghe potranno proporre anche Creamoro, il nostro miele cremoso biologico 100% italiano. Recentemente, infatti, abbiamo avviato una collaborazione con questa impresa sociale che – tra le varie cose – valorizza i prodotti del territorio, artigianali e di ottima qualità, proprio come Creamoro.

Nel negozio di Via Pistocchi, 10 a Faenza, potrete trovare la nostra gamma completa: Creamoro classico, Creamoro Lampone e Cremoro Matcha Tè. Inoltre abbiamo partecipato con piacere alla prima serata dei Martedì d’Estate a Faenza, l’iniziativa che anima il centro storico della cittadina romagnola a luglio, nello spazio de Le Botteghe.

Il ruolo sociale del fare impresa

Nella mission di Creamoro c’è tanta attenzione alla sostenibilità: la tutela della biodiversità e la salvaguardia delle api, l’utilizzo di energia green per la produzione del miele cremoso, la certificazione biologica. Ma la sostenibilità sociale è altrettanto importante: ecco perché siamo orgogliose di far parte dell’assortimento de Le Botteghe di Faenza e di condividere con questa impresa sociale un pezzetto di strada. 

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *