il miele cremoso
Ci sono oltre 300 tipi di mieli differenti al mondo, ma il nostro miele è speciale: una volta che le api hanno fatto il loro meraviglioso lavoro, noi lo culliamo per diverse ore. Una cura premurosa che dà origine a “Creamoro® – Da miele biologico italiano”: durante questo lento procedimento i cristalli zuccherini naturalmente presenti nel miele vengono affinati, il prodotto acquisisce una consistenza morbida e voluminosa. Una caratteristica che permane nel tempo e conferisce una tipica cremosità.
Creamoro non ricristallizza e, visto che non ha subìto trattamenti termici come il prodotto industriale, conserva tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del miele, compresa quella carica enzimatica e quel contenuto di vitamine che fanno tanto bene alla nostra salute.
Creamoro conserva quindi i pregi del miele classico ma presenta anche un’inedita comodità di consumo: è quindi indicato per rafforzare il sistema immunitario, affrontare i malanni stagionali (raffreddore, tosse, mal di gola…) grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, migliorare la funzionalità intestinale, ma anche alleviare gli stati d’ansia e di stress, favorire la concentrazione e, dulcis in fundo, concedersi momenti di puro piacere grazie alla sua naturale dolcezza e gradevole consistenza. L’apporto calorico è pari a quello del miele, ma la sua forma più voluminosa ti aiuta a dosarlo meglio: quindi è ideale anche per chi segue una dieta.
Anche a noi piace la tradizione e la rispettiamo, solo che aggiungiamo un pizzico di brio. Così Creamoro® diventa una gustosa alternativa per chi, davanti alla viscosità del miele classico e a sapori ormai conosciuti, storce naso è aperto alle nuove piacevoli scoperte. Il miele cremoso è un’esperienza insolita e nuova, che riempie la giornata di gusti ricercati e arricchisce la dieta quotidiana di preziosi nutrienti.
Oltre al Creamoro® classico infatti prepariamo Creamoro® in diverse varianti, con piccole aggiunte naturali donano un colore e un sapore unico al nostro miele (clicca qui per scoprire l’intera gamma).
Vogliamo condividere alcune informazioni utili sul prodotto: il nostro miele cremoso italiano mantiene la sua consistenza voluminosa a lungo, non si addensa e non cristallizza, non gela a basse temperatura e non cola ad alte.
Si mescola facilmente con bacche, noci e cereali: è quindi un prodotto perfetto per chi ogni giorno vuol sorprendere se stesso e i propri cari con nuove prelibatezze all’insegna della qualità, dell’italianità e della sana dolcezza. Infatti il miele cremoso fa bene alla salute: lo puoi inserire nella tua dieta per addolcire le bevande, per un’energica colazione o per spezzare la giornata con un alimento equilibrato e ricco di preziosi nutrienti.
In estate, poi, consigliamo di metterlo in frigo: si esalta l’aroma e si ottiene una consistenza ottimale.